Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Clicca qui ▪♦★Lαмù υяυѕєι уαтѕυяα★♦▪
Questa è una mia creazione se la prendi indica la Fonte!

★Ataru★














Ataru Moroboshi (諸星 あたる, Moroboshi Ataru?), è il protagonista indiscusso dell'anime e del manga Lamù dell'autrice Rumiko Takahashi. Nella versione giapponese è stato doppiato da Toshio Furukawa, mentre in Italia nel primo passaggio televisivo da Riccardo Rossi, Fabrizio Manfredi, e Mino Caprio, mentre nei film distribuiti dalla Yamato Video da Nicola Bartolini Carrassi e da Paolo Torrisi.

Biografia
Nato il 13 aprile (nella versione originale il 17 aprile, essendo 17 e 4 considerati numeri "sfortunati" in Giappone; in giapponese il numero 4 si pronuncia "shi", alla stessa maniera della parola "morte"), ed etichettato come l' "uomo più sfortunato del mondo" dal monaco Sakurambo, Ataru è uno studente mediocre, di cui hanno poca considerazione non solo i compagni di classe ma persino i genitori. L'unica persona che sembra essere sinceramente interessata a lui è Lamù, involontariamente conquistata da Ataru nel primo episodio della serie. Nel primo episodio della serie, infatti, per salvare il pianeta da una invasione aliena, Ataru viene scelto come rappresentante terrestre e, in quanto tale, deve riuscire ad "acchiappare" il rappresentante degli alieni, Lamù appunto. Con uno stratagemma (le sfila il reggiseno), Ataru acchiappa Lamù, ma poi si lascia andare in una dichiarazione d'amore nei confronti di Shinobu Myake, che però Lamù fraintende e crede essere per lei, finendo per innamorarsi.

Ataru all'inizio della serie è fidanzato con Shinobu, prima che nella sua vita irrompa Lamù, che pretenderà di essere sua moglie a tutti gli effetti, finendo per porre fine il rapporto fra i due ragazzi. Per un certo periodo Shinobu tenterà di "riprendersi" Ataru, fino a quando lei stessa non finirà per innamorarsi di Shutaro Mendo, mentre Ataru svilupperà un sentimento più profondo (anche se mai dichiarato) per la bella aliena. Nonostante ciò Ataru mantiene inalterata una certa tendenza a corteggiare insistentemente tutte le ragazze della serie, ricevendo sistematicamente rifiuti e attirandosi la gelosia di Lamù, che lo punisce con le sue potenti scariche elettriche.

Nel corso degli episodi, Ataru svilupperà un rapporto di rivalità soprattutto con due personaggi: il ricco e altezzoso Shutaro Mendo e il cuginetto di Lamù, Ten. Sia Shutaro che Ten, rimproverano ad Ataru i suoi modi sgarbati, la sua fame incontrollabile e il suo atteggiamento da maniaco sessuale. Nonostante ciò, verrà rivelato in più di una occasione come Ataru, Shutaro e Ten siano di fatto identici. L'unica differenza è la sfortuna che contraddistingue Ataru. Infatti Shutaro è ricco e raffinato, quindi ammirato e corteggiato da tutte le ragazze della scuola, che non riescono ad aprire gli occhi su quanto Mendo sia invece uguale ad Ataru, mentre Ten essendo un bambino è al di sopra di ogni sospetto. Ataru che nel corso degli episodi, oltre a Lamù o Shinobu rischia di avere anche diverse cotte.

Fonte: wikipedia
Image and video hosting by TinyPic