Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Clicca qui ▪♦★Lαмù υяυѕєι уαтѕυяα★♦▪
Questa è una mia creazione se la prendi indica la Fonte!

★Shinobu★














Shinobu Miyake (三宅 しのぶ, Miyake Shinobu?), è uno dei personaggi dell'anime e del manga Lamù dell'autrice Rumiko Takahashi. Nella versione giapponese è stata doppiata da Saeko Shimazu, mentre in Italia nel primo passaggio televisivo da Monica Cauderi, mentre nei film distribuiti dalla Yamato Video da Cinzia Massironi.


Biografia
Shinobu è stata la prima fidanzata di Ataru. Nei primi episodi la ragazza si dimostra sinceramente affezionata ad Ataru, ma la loro relazione finisce per andare a rotoli quando sulla Terra arriva Lamù, che "costringe" Ataru ad essere suo marito e quindi non vuole assolutamente fra i piedi Shinobu. Per alcuni episodi Ataru e Shinobu si comportano da amanti clandestini per evitare di essere disturbati dall'aliena, ma alla fine i due sono costretti a lasciarsi. Dopo la separazione Ataru tenterà comunque un approccio con la ragazza, che invece serberà nei suoi confronti un forte rancore.

Le cose cambiano completament quando al liceo Tomobiki giunge l'altezzoso Shutaro Mendo che catalizza su di se l'attenzione di tutte le ragazza della scuola. In particolare Shinobu proverà nei confronti di Mendo un sentimento molto profondo, ma mai del tutto ricambiato da Mendo, che invece ha occhi e cuore solo per Lamù. Dal canto suo Shinobu non realizzerà mai del tutto quanto diverso da come lei lo immagini sia Mendo. Shinobu ha anche un altro corteggiatore, Soban, gigantesco ragazzo di un'altra scuola, dalle labbra mostruose che la ragazza normalmente respinge violentemente. Soltanto negli ultimi episodi, Shinobu incontrerà un ragazzo che ricambierà il suo fatto: Inaba. Costui è uno strano ragazzo, sempre vestito da coniglio, il cui compito è costruire delle porte che di volta in volta portano in futuri alternativi.

Nonostante l'aspetto da indifesa ragazzina e i modi normalmente cordiali ed educati, la caratteristica distintiva di Shinobu è però senz'altro la sua forza sovraumana. Shinobu è in grado di sollevare sopra la testa armadi, tavoli e altri oggetti particolarmente pesanti, soprattutto se provocata o resa gelosa da Ataru o Mendo. Nel film Remember my love (うる星やつら3 リメンバー・マイ・ラヴ, Urusei Yatsura 3 Rimenbā Mai Ravu) viene lasciato intendere che la straordinaria forza fisica di Shinobu sia uno degli effetti "collaterali" scaturiti dalla presenza dell'aliena Lamù sulla Terra.

Shinobu significa "resistenza" o "sopportazione".

Fonte: wikipedia
Image and video hosting by TinyPic