Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Clicca qui ▪♦★Lαмù υяυѕєι уαтѕυяα★♦▪
Questa è una mia creazione se la prendi indica la Fonte!

★Film★


  1. Only YouUrusei Yatsura: Only You 
Trama
    (うる星やつら オンリー・ユー Urusei Yatsura Onrī Yū?) è il primo film cinematografico ispirato ai personaggi di Lamù creati da Rumiko Takahashi. Da notare che il film è uno dei primi lavori del celebre regista giapponese Mamoru Oshii, che dovette cambiare più volte la sceneggiatura del film per andare incontro alle richieste della produzione. L'autrice Rumiko Takahashi invece considera questo film il suo preferito ed il più fedele allo spirito della propria opera. Personaggio nuovo introdotto nel film è Elle, disegnato per l'occasione direttamente dalla Takahashi e doppiato da Yoshiko Sakakibara.

    Trama: Quando aveva sei anni, Ataru calpestò involontariamente l'ombra della coetanea Elle, principessina di un remoto pianeta. Per le tradizioni del popolo di Elle, i due ragazzi sarebbero destinati a sposarsi non appena avrebbero raggiunto la maggiore età. All'epoca Ataru accettò la proposta della bambina senza battere ciglio, ma dimenticandosi in seguito della promessa. Arrivato il momento di mantenere la promessa, Elle distribuisce gli inviti per le nozze per tutta Tomobiki, per poi portare con se Ataru che, pur avendo dimenticato la promessa, non si nega alla bellezza acquisita da Elle negli anni. Tuttavia Elle ha fatto i conti senza Lamù, che non è assolutamente disposta a cedere il suo "tesoruccio" senza combattere. Insieme alle sue amiche aliene, Lamù parte alla volta del pianeta di Elle per fermare le nozze. Nel frattempo Elle, conosciuto la vera natura di Ataru, decide di ripegare sul bel Mendo. Ma nessuno dei due ragazzi è a conoscenza che la bella principessa è in realtà "colleziona" letteralmente i suoi amanti per poi congelarli e mantenerli belli per l'eternità...

    Citazioni e riferimenti: La scena della battaglia nello spazio è ispirata a quelle che si vedono in Macross, mentre quella in cui Lamù interrompe la cerimonia delle nozze tra Ataru ed Elle è un riferimento al film Il laureato.
    Beautiful Dreamer
    Trama

    Urusei Yatsura 2: Beautiful Dreamer (うる星やつら2 ビューティフルドリーマー Urusei Yatsura 2 Byūtifuru Dorīmā?) è il secondo film cinematografico ispirato ai personaggi di Lamù creati da Rumiko Takahashi. Benché il film sia generalmente molto amato dai fan della serie, quando la pellicola fu proiettata per la prima volta in Giappone, il responso del pubblico fu abbastanza negativo.Nonostante questo insuccesso è il lungometraggio di Lamù più celebrato dalla critica ed è considerato uno dei capolavori di Mamoru Oshii. Quest'ultimo, insoddisfatto del primo film Lamù: Only You, decise che, anche a costo di deludere le aspettative dei fan, avrebbe fatto di testa propria. "Beautiful Dreamer" anziché celebrare il mondo di Lamù (cosa che normalmente ci si aspetta dai lungometraggi legati a serie animate), sembrava volerlo analizzare "dall'interno". I fan ne furono estremamente delusi e Mamoru Oshii abbandonò per sempre la produzione di "Urusei Yatsura", per dedicarsi a progetti più sperimentali. Il suo film del 1987 The Red Spectacles, è quasi una versione dal vivo di questa pellicola. Rumiko Takahashi, l'autrice del fumetto, sollecitata dai fan di "Urusei Yatsura" fu quasi costretta a rinnegare la storia del film, che deviava troppo dal plot originale.

    Trama: "quasi" normalmente. Il desiderio espresso da Lamù al magico folletto dei sogni era stato che nulla cambiasse mai, in relazione al fatto che la ragazza era felice così come stavano le cose. Tutto degenera quindi in funzione ai desideri, anche quelli non espressi, dalla ragazza. Affinché tutto torni alla normalità, Ataru dovrà affrontare un bizzarro viaggio all'interno dei sogni.

    Curiosità: Nelle scene iniziali del film si possono vedere alcuni membri dello staff di produzione rinchiusi in una gabbia. I personaggi di Mujaki e Baku erano già apparsi, in forma diversa, nel 42 episodio della serie televisiva, che per certi versi anticipava molte sequenze della pellicola (tra cui quella in cui Ataru sogna di avere un suo harem).
    Remember My Love

    Trama

     torna normale e Tomobiki, senza più alieni, ritorna ad essere una normale città. Sarà proprio a questo punto che Ataru comincerà a realizzare quali siano i suoi veri sentimenti per Lamù...



    Citazioni e riferimenti: Fra la folla presente al parco dei divertimenti si possono intravedere i protagonisti di Maison Ikkoku Quando Lou rivela a Lamù il proprio aspetto, le parole pronunciate sono quelle usate solitamente da Cutey Honey dell' omonimo manga.
    Lum the Forever

    Trama
    Urusei Yatsura 4: Lum the Forever (うる星やつら4 ラム・ザ・フォーエバー Urusei Yatsura 4 Ramu za Fōebā?) è il quarto film cinematografico ispirato ai personaggi di Lamù creati da Rumiko Takahashi, uscito nelle sale giapponesi tre settimane prima della conclusione della serie televisiva.

    Trama: Megane, Ataru e gli altri stanno realizzando un lungometraggio fantasy amatoriale nella tenuta dei Mendo, in cui Lamù è la protagonista. Tuttavia durante la lavorazione Lamù si rende conto di essere in qualche modo connessa con una quercia secolare che si trova nei pressi del set. Quando l'albero viene tagliato, la ragazza scompare nel nulla ed i sogni che i ragazzi fanno si cominciano a materializzare nella realtà.

    Citazioni e riferimenti: La scena in cui Lamù, senza riuscirci, tenta di fulminare Ataru a scuola è una citazione da Ultraseven: la posizione con cui Lamù lancia il suo attacco elettrico, imitata dal resto della classe, è infatti la stessa del protagonista del serial televisivo.
    Kanketsuhen "Boy meets Girl" [The Final Chapter] (segue il manga conclusivo)
    Trama

    Lamù: Un ragazzo, una ragazza (うる星やつら 完結篇 Urusei Yatsura 5 Kanketsuhen?) è il quinto film cinematografico ispirato ai personaggi di Lamù creati da Rumiko Takahashi. Realizzato due anni dopo la conclusione della serie televisiva, è l'unico dei film cinematografici dedicati a Lamù, ad essere tratto da una serie di capitoli del manga - per la precisione l'ultimo volumetto, se non si tiene conto di Lamù: Beautiful dreamer che era vagamente ispirato ad un episodio del manga.

    Trama:Dopo essere stato scongelato da un sonno durato decine di anni, il nonno di Lamù ricorda che in giovinezza aveva promesso in sposa la propria nipote, a Rupa, il nipote di un mercante, che l'aveva ricattato per aiutarlo in un momento di difficoltà. Purtroppo il momento che il nipote del mercante sposi Lamù è arrivato, e le cose potrebbero volgere al peggio. Tuttavia Lamù per far ingelosire Ataru gli fa credere di essere d'accordo con il matrimonio combinato. Ataru, in seguito ad una furiosa lite con la fidanzata, gli urla di odiarla, e Lamù fugge via, trasferendosi da Rupa che nel frattempo si era innamorato, ricambiato, della violenta Carla. Le liti fra le due coppie di fidanzati finiscono per degenerare, con effetti disastrosi sulla Terra. Affinché la normalità sia ripristinata, Lamù pretende che Ataru gli dica di amarla, o eventualmente riesca ad afferrarla per le corna (cosi come era successo nel primo episodio della serie). Se Ataru, che assolutamente non intende rivelare alla ragazza i propri sentimenti, non riuscirà nell'impresa, i ricordi dei terrestri relativi a Lamù e a tutti i suoi amici alieni verranno cancellati.
    Itsudatte my Darling [Always My Darling] (per festeggiare il decimo anniversario)
    Trama

    Urusei Yatsura: Always My Darling (うる星やつら いつだってマイ・ダーリン Urusei Yatsura Itsudatte Mai Dārin?) è il sesto, ed ultimo, film cinematografico ispirato ai personaggi di Lamù creati da Rumiko Takahashi. È un film realizzato come speciale celebrativo per i dieci anni della serie animata uscito a tre anni di distanza dalla chiusura ufficiale di Lamù ed è un episodio fuori cronologia. Lo stile di disegno e di animazione è parecchio diverso da quello della serie televisiva o dei film: infatti è più vicino a quello di Ranma 1/2, la serie su cui Rumiko Takahashi stava lavorando a quel tempo.Non a caso venne proiettato in concomitanza con il primo lungometraggio di Ranma.

    Trama: Lupika è una bellissima principessa aliena, innamorata di un venditore di tofu. Per far in modo che anche lui si accorga di lei, la principessa ha bisogno di una pozione magica, che si trova in un preciso templio. Tuttavia la leggenda vuole che l'unico uomo in grado di ottenere tale pozione sia l'uomo più depravato del pianeta. Ovviamente quest'uomo è Ataru Moroboshi. Lupika quindi rapisce Ataru per fargli recuperare la pozione. Ma sulle tracce di Ataru si mette anche Lamù, coadiuvata da Benten e Oyuki

      Fonti-wikipedia

        Image and video hosting by TinyPic